5 leggi tra le più strane del mondo

leggi strane

Esistono leggi che regolamentano la società davvero incredibili.  Abbiamo già visto in Italia una lista di divieti assurdi che esistono, pensa un pò quante ce ne sono nel mondo? Per voi abbiamo ricercato nel mondo le leggi più bizzarre per farci insieme una risata. Vediamone 5 leggi tra le più strane del mondo.

  1. Vietato morire a Westminster. Pochi sanno che chiunque abbia la fortuna (?) di morire all’interno dei confini di Westminster ha diritto ai funerali di Stato. Quindi è assolutamente proibito morire nella proprietà della Corona inglese, le casse pubbliche potrebbero risentirne. Chiunque abbia un aspetto vagamente malaticcio viene energicamente allontanato.
  2. La sposa non più illibata(vergine) se torna dai genitori. In Brasile i mariti sono abilitati a ripudiare le spose non più vergini. Se non sei vergine te ne torni a casa da mamma e papà. Strano però in uno dei paesi con il rapporto più free e naturale col sesso al mondo.
  3. Vietato reincarnarsi senza permesso. La legge è del 2007 e regolamenta per filo e per segno le procedure di reincarnazione.
  4. Tutti i monaci tibetani sono tenuti a reincarnarsi solo dopo l’ok del governo Cinese. L’Amministrazione Statale per gli Affari Religiosi definì la legge un importante passo avanti nella gestione della reincarnazione.
  5. Ammesso uccidere scozzesi, ma solo con arco e frecce. A York si può uccidere uno scozzese all’interno delle antiche mura della città, ma solo se questi ha in mano arco e frecce. Attenzione, potrebbe essere un ottimo pretesto legale per commettere l’omicidio perfetto, con l’aiuto di qualche coincidenza.

Se conoscete altre leggi strane scrivetelo nei commenti.

1 commento su “5 leggi tra le più strane del mondo”

  1. Pingback: I 10 animali più strani del mondo | notiziebelle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *